Soluzioni all’avanguardia per la cura del glaucoma a Palermo
Il glaucoma è una delle patologie che colpisce circa il 2% della popolazione italiana: a tale scopo, il Dr. Sciabbica a Palermo aggiorna costantemente le proprie competenze per garantire soluzioni all’avanguardia per la cura di questa problematica.
In particolare, lo studio si avvale di tecnologie laser altamente efficaci e semplici da eseguire, in grado di ridurre notevolmente la pressione intraoculare associata al glaucoma in un lasso di tempo che non supera i cinque minuti.
Laser Trabeculoplastica Selettiva
Per la cura del glaucoma, il Dr. Sciabbica effettua un’accurata diagnosi e utilizza tecnologie di ultima generazione come il Laser Trabeculoplastica Selettiva: si tratta di brevissimi impulsi di luce a bassa energia in grado di colpire solo ed esclusivamente la melanina di alcune cellule dell’occhio oggetto di anomalie o affetto da patologie, mentre quelle non-pigmentate non vengono né interessate né danneggiate.
Interventi chirurgici
Lo scopo del trattamento è quello di stimolare i meccanismi naturali di rigenerazione dei tessuti, effetto che ha come risultato l'aumento del drenaggio di rumore acqueo, nonché l’abbassamento sostanziale della pressione intraoculare.
I candidati idonei al trattamento laser SLT
Considerata come una delle principali cause connesse con la cecità, il glaucoma è una patologia che può essere curata utilizzando un trattamento laser SLT. Non tutti, però, sono idonei al servizio; per stabilire se siete o meno dei soggetti idonei al trattamento laser SLT, potete consultare la seguente lista:
- Soggetti affetti da glaucoma primario ad angolo aperto, pseudoesfoliativo, pigmentario o giovanile (in caso di insicurezza è bene chiedere al Medico Oculista)
- Soggetti con intolleranze nei confronti dei farmaci o con difficoltà ad assumerli
- Soggetti sotto terapia farmacologica da combinare con la SLT al fine di ridurre la quantità di farmaci da assumere
- Soggetti con difficoltà di presenziare a regolari visite di controllo a causa di costi eccessivi, difficoltà di trasporto, varie ed eventuali
- Soggetti precedentemente trattati con ALT (Argon Laser Trabeculoplasty) che hanno ottenuto scarsi risultati
Per la cura del glaucoma, affidatevi all'esperienza dello studio a Palermo: chiamate per una visita di controllo